Rincari? Risparmi? Mercato Libero più conveniente o Mercato Tutelato? C’è troppa confusione
Il 2021 è probabilmente uno degli anni più caotici di sempre nella gestione delle utenze luce e gas, sia per la casa che per le utenze aziendali. Ma perché?
Perché da gennaio 2021 è entrato in vigore il passaggio al mercato libero obbligatorio per le PMI, mentre per le utenze domestiche c’è stato un rinvio di altri due anni.
Inoltre, per via della ripresa economica post covid, sono vari trimestri che le quotazioni delle materie prime (energia elettrica e gas metano) continuano a crescere.
A questo si aggiunge la confusione di giornali che urlano gli aumenti su luce e gas, comparatori che sbandierano risparmi da capogiro e, soprattutto, call center truffaldini che raccontano frottole sulla fine del mercato tutelato e sulle voci fatturate in bolletta solo per strappare una firma su un contratto, lasciando poi nei guai il malcapitato di turno.
Ma quindi cosa bisogna fare?
Come sempre la soluzione migliore è la più semplice. Se anche tu hai confusione sui costi in bolletta e sul futuro del mercato energetico, puoi fare le tue domande a chi con l’energia ci lavora da anni con serietà e professionalità. Recandoti allo sportello Eneide più vicino a te (o chiamando il numero verde gratuito 800 05 49 05) potrai parlare direttamente con un operatore qualificato che, guardando insieme a te le tue bollette, potrà darti informazioni precise e reali su cosa stai pagando e su quanto potrai risparmiare.
Soprattutto se hai ricevuto chiamate sospette da call center o hai ricevuto bollette da operatori che non riconosci, potresti rivolgerti ai nostri sportelli per capire se ti hanno truffato e se stai pagando davvero più del dovuto.
Se vuoi scoprire dove si trova il punto Eneide più vicino a te, visita la nostra pagina dedicata o chiamaci al numero verde 800 05 49 05 per fissare un appuntamento.
Scopri le nostre migliori Tariffe Luce e Gas per la casa e risparmia